Presentazione del libro “Corleone e Montagna Vecchia due poleis della Sicilia antica” di Angelo Vintaloro

Le ricerche realizzate in parte assieme all’archeologo scomparso nel tragico incidente aereo nel 2019, ad Aldina Cutroni, a Vincenzo Tusa e a Ferdinando Maurici

0

Si svolgerà mercoledì 16 settembre, alle ore 18, nella Chiesa del Carmine la presentazione del libro “Corleone e Montagna Vecchia due poleis della Sicilia antica” scritto da Angelo Vintaloro che raccoglie trent’anni di studi.

Una storia lunga almeno 12 mila anni e legata alla grande e continua antropizzazione della zona ha richiesto un’attenzione particolare, ma adesso ogni tassello ha trovato la giusta collocazione nel panorama dell’antichità siciliana.

All’evento parteciperanno il sindaco di Corleone, Nicolò Nicolosi, il presidente del consiglio Pio Siragusa, l’assessore Walter Rà, l’assessore regionale Alberto Samonà. Modererà l’incontro Giovanni Lisotta, interverranno Massimo Cultraro, Ludovico Gippetto, Valeria Li Vigni Tusa. Sarà allestita una mostra fotografica dal titolo “Sipario su Corleone” a cura di Davide Orlando, le foto sono di Vincenzo Di Carlo e Giovanni Orlando.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.