Segnala a Zazoom - Blog Directory

Concerto per i bambini autistici nella cattedrale di Palermo il 10 febbraio alle 21,00

Le offerte saranno devolute all’Associazione CON.VI.VI L’AUTISMO per l’acquisto di un pulmino

Un concerto di beneficienza nella cattedrale di Palermo per i bambini autistici. L’evento, che si svolgerà in cattedrale il 10 febbraio alle ore 21, è organizzato da Alberto Profeta insieme all’A.N.P.S. e vede quale beneficiaria l’associazione CON.VI.VI. L’AUTISMO APS, attiva nel sostenere bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico e le loro famiglie. L’ingresso è libero, chi vuole può lasciare un’offerta, i proventi saranno devoluti per l’acquisto di un pulmino per i bambini. 

La direzione artistica dell’evento è affidata ad Alberto Profeta e Ernesto Quagliarello, direttori d’orchestra Stefano Romani e Raimondo Capizzi; tenore Alberto Profeta, baritono Simon Svitok, soprani Natasa Katai e Lucia Escribano, mezzosoprano Gabriella Aleo. Con la partecipazione della Giovane Orchestra Sicula e il coro A.N.P.S. Palermo. Presenta Barbara Lipari.

“È un evento molto importante – hanno detto Loredana Chiamone, presidente dell’Associazione CON.VI.VI L’AUTISMO APS e la coordinatrice Santina Alduina – in uno dei luoghi simboli di Palermo, per fare conoscere l’attività della nostra associazione che lavora sul territorio e per favorire l’integrazione e la partecipazione dei bambini con disturbi che rientrano nello spettro autistico. I proventi di chi vorrà aiutarci saranno utilizzati per l’acquisto di un pulmino attraverso cui sarà più facile fare partecipare i nostri ragazzi alle diverse attività cui aderiamo”.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.