Monreale è la quinta attrazione turistica della Sicilia almeno secondo i dati relativi agli afflussi turistici in agosto in musei e parchi archeologici siciliani. Ad agosto nella città normanna il Chiostro dei Benedettini del Duomo di Monreale ha già staccato 1.800 biglietti e il mese non è ancora finito.
Così mentre Monreale si prepara alla prima serata di oggi della kermesse estiva, che prevede spettacoli e concerti, arriva una buona notizia. La città normanna si piazza in quinta posizione dietro alla Valle Dei Templi di Agrigento, al Teatro Antico di Taormina, alla Neapolis di Siracusa e al parco archeologico di Selinunte.
È stato un Ferragosto all’insegna della cultura in Sicilia: parchi archeologici, musei e monumenti hanno fatto il boom, con una crescita esponenziale delle presenze.
Nel Palermitano spicca il risulta-to del chiostro del Duomo di Monreale, gestito da Coopculture: i visitatori sono stati 1.800, con un boom a Ferragosto che bissa il buon risultato del giorno precedente.