Segnala a Zazoom - Blog Directory

Al via oggi l’Estate Monrealese con due concerti e cambia la viabilità

MONREALE – Oggi, 17 agosto, inizia lEstate Monrealese, il cartellone di eventi e iniziative che animeranno la città di Monreale per i mesi di agosto e settembre. Un cartellone di eventi che non coinvolgerà solo la piazza principale ma anche altre zone della cittadina. Il ricco programma avrà luogo nelle piazze della città, tra il duomo arabo-normanno, il complesso monumentale Guglielmo II e in alcuni suggestivi quartieri. 

Ben due sono i concerti in programma questa sera. Per il Festival della Musiche si esibiranno a Piazzetta Vaglica Gruppo Kosmos Trio  a partire dalle 21 e il gruppo SouthSide band in piazza Vittorio Emanuele sempre a partire dalle 21.  

Per l’occasione è stato studiato un piano traffico, a darne notizia sono gli assessori comunale Geppino Pupella e  Nicola Taibi.  “Con l’associazione commercianti e con la polizia municipale abbiamo studiato un piano traffico – dice Pupella a Filodiretto – che possa consentire ai  monrealesi e ai visitatori di fruire in modo ottimale di queste iniziative e creare meno disagi possibili alla cittadinanza”. Per tutta la durata della kermesse sarà garantita la presenta dei poliziotti municipali.

In particolare questa sera, in occasione dei due eventi a piazzetta Vaglica e piazza Vittorio Emanuele, il traffico veicolare proveniente dal quartiere Carmine sarà deviato su via Soldano e via Miceli mentre i mezzi provenienti da via Palermo saranno deviati su via Benedetto d’Acquisto.

LEGGI QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.