Nonostante si sia allontanata dall’Italia, la perturbazione che in questi giorni ha portato maltempo continuerà nel weekend a dar luogo a correnti gelide e molta instabilità in Sicilia. Si prevedono piogge e precipitazioni nevose sui rilievi orientali dell’isola. Questa bassa pressione anche nella giornata di domenica continuerà ad influenzare le condizioni del tempo, dando luogo a piogge, qualche temporale e ancora freddo ovunque.
L’impulso di aria gelida, guardando le ultime proiezioni, non sembra andar via. Infatti, all’inizio della prossima settimana assisteremo ancora a giornate tipicamente invernali con temperature che a Palermo non andranno oltre i 12 gradi di massima. Anche le minime saranno basse, fino a 7 gradi.
Le previsioni meteo per Palermo nel fine settimana
Sabato 28 il cielo sarà in prevalenza nuvoloso con piogge sparse al pomeriggio. Le temperature massime non supereranno i 12 gradi. I venti soffieranno deboli o a regime di brezza da Nord-Ovest. Il tempo sarà più o meno lo stesso nella giornata di domenica 29. Al mattino il cielo sarà poco nuvoloso, con nubi in aumento a partire dalla tarda mattinata. Al pomeriggio nubi in aumento e piogge sparse in molte zone della città. Le temperature massime saranno ancora basse e tipicamente invernali, con massime fino a 12 gradi. Venti deboli da Nord-Est.