A Palermo cammina e scatta: “Italia Photo Marathon”

0

Palermo, 11 ottobre 2016 – Arriva a Palermo “Italia Photo Marathon”, evento culturale che coniuga la passione per la fotografia alla promozione del territorio, cui è possibile iscriversi entro il 16 ottobre. La maratona palermitana parte alle ore 9 da piazza Bellini (visualizza regolamento), è aperta a chiunque e consente l’uso di qualsiasi mezzo fotografico digitale. Durante la giornata vengono assegnati nove temi fotografici definiti in collaborazione con enti e partner locali, da sviluppare con originalità entro la mezzanotte.

“Italia Photo Maraton” è una manifestazione di livello nazionale, che fa tappa in diverse città: dopo Genova. Padova, Roma, Milano e Torino tocca a Palermo chiamare a raccolta turisti e curiosi per catturare i dettagli più belli della città. Nel giorno successivo alla maratona i partecipanti devono caricare un’immagine per tema sull’apposito portale. Le immagini raccolte, visibili in una gallery permanente, costituiranno un mosaico vivo ed originale del territorio. Una giuria di fotografi valuterà le immagini scegliendo le migliori per coerenza al tema, correttezza formale e creatività.

L’iscrizione alla maratona, effettuabile online o in appositi punti fisici, ha un costo di 15 euro. Ai primi iscritti verrà consegnato un kit di gara e una maglietta. Verranno consegnati un premio speciale assoluto, un premio per ogni tema e un premio speciale riguardante instagram. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web della manifestazione

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.