Camporeale. Porta a porta da ottobre è in vigore l’Eco-Calendario

0

Camporeale, 11 ottobre 2016 – Parte il servizio di raccolta porta a porta, il nuovo servizio prevede che ognuno collochi all’esterno della propria abitazione, nei giorni e negli orari fissati, il sacchetto dei rifiuti. Le tipologie di rifiuti selezionati sono: umido organico, secco non riciclabile, plastica vetro ed alluminio, carta e cartone. Attraverso semplici gesti, attenti e rispettosi delle regole è possibile il recupero delle risorse anziché continuare a disperderle.

Entro le ore 5, servendosi di sacchetti opportunamente chiusi ed annodati, dovranno essere collocati i rifiuti. Il Comune di Camporeale ha stabilito il seguente Eco-calendario.

  • Lunedì-Mercoledì-Sabato, raccolta del rifiuto Umido-Organico in sacchetti bio, comprendente: scarti alimentari, scarti di cucina, avanzi di cibo, scarti di frutti e verdura, piccole ossa, bastoncini in legno per gelati, fiori, fondi di caffè, filtri di tè, fazzoletti e tovaglioli di carta.
  • Martedì, raccolta del rifiuto Plastica utilizzando sacchetti spesa: bibite, bottiglie di acqua, latte, flacone detersivi, vaschette in plastica e polistirolo, piatti e bicchieri plastica.
  • Venerdì, raccolta di Vetro e Alluminio in contenitore riutilizzabile: bottiglie e vasetti in vetro, coperchi in metallo, lattine in alluminio, scatolette e barattoli in alluminio e acciaio, fogli in alluminio da cucina, incarti per cioccolato. Raccolta Carta e Cartone in sacchetto di carta o scatolo di carta: giornali, riviste, libri, quaderni, album da disegno, scatole di imballaggi in cartone, sacchetti di carta, contenitore in Tetrapak lavati.
  • Domenica, nessuna raccolta.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.