Segnala a Zazoom - Blog Directory

“U Vatti”. Il film di Giuseppe Moschella in concorso allo Sciacca Film Fest 2016

Monreale, 26 agosto – Il nuovo film breve ” U Vattiù” di Giuseppe Moschella, di cui è anche regista, e l’attrice Emanuela Mulè protagonista, è stato selezionato per la finale del prestigioso Film Fest di Sciacca.

Il film, prodotto dal Nuovo Imaie di Roma e dalla Cammelli di Palermo e coprodotto da Les Arts Florissants di Palermo, verrà proiettato giorno 28 agosto alle ore 18,00. Alla proiezione sarà presente gran parte del cast e lo stesso regista. Nel cast de U Vattiù ci sono anche Ludovico Caldarera, Paolino Blandano, Nando Chifari, Alessandro Pennacchio.

U Vattiù parla di un padre, una madre, un figlio, la Sicilia, una classe sociale, è la storia del “battesimo” di un ragazzo ventenne nel clan di appartenenza del padre è la storia di una famiglia che scopre le sue falle dinanzi ad una società che detta regole e apparenze da rispettare dettate da promesse di sangue. Angela è la madre che vuole dare al figlio una possibilità di vita differente da quella a cui il padre, Salvatore Capuano detto “l’ingegnere”, vuole destinarlo. L’epilogo del film urla il suo messaggio.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.