Monreale, 26 agosto – Il nuovo film breve ” U Vattiù” di Giuseppe Moschella, di cui è anche regista, e l’attrice Emanuela Mulè protagonista, è stato selezionato per la finale del prestigioso Film Fest di Sciacca.
Il film, prodotto dal Nuovo Imaie di Roma e dalla Cammelli di Palermo e coprodotto da Les Arts Florissants di Palermo, verrà proiettato giorno 28 agosto alle ore 18,00. Alla proiezione sarà presente gran parte del cast e lo stesso regista. Nel cast de U Vattiù ci sono anche Ludovico Caldarera, Paolino Blandano, Nando Chifari, Alessandro Pennacchio.
U Vattiù parla di un padre, una madre, un figlio, la Sicilia, una classe sociale, è la storia del “battesimo” di un ragazzo ventenne nel clan di appartenenza del padre è la storia di una famiglia che scopre le sue falle dinanzi ad una società che detta regole e apparenze da rispettare dettate da promesse di sangue. Angela è la madre che vuole dare al figlio una possibilità di vita differente da quella a cui il padre, Salvatore Capuano detto “l’ingegnere”, vuole destinarlo. L’epilogo del film urla il suo messaggio.