Segnala a Zazoom - Blog Directory

Meteo, nel weekend tempo più stabile ma freddo

Ultime piogge sabato mattina. Aria artica in arrivo

Da oggi in Sicilia inizierà una nuova parentesi invernale segnata da un nucleo di aria fredda in discesa dai Balcani che porterà le temperature in calo. Nel fine settimana a Palermo il tempo resterà stabile ad eccezione di qualche ultima pioggia sabato mattina.

L’area di instabilità che in queste ore sta portando molte piogge e nubi tenderà a dissolversi nella tarda mattinata di domani e di conseguenza tornerà il sole e il cielo sereno, ad eccezione di qualche nube presente in alcune zona della provincia.

Le previsioni per sabato a Palermo

Sabato 22 gennaio sarà una giornata divisa in due dal punto di vista meteorologico. Tra la notte e il mattino assisteremo ancora a condizioni di instabilità con precipitazioni diffuse nei settori costieri e montuosi. Le piogge andranno ad esaurirsi in tarda mattinata lasciando spazio a condizioni di tempo più stabile e soleggiato.

Al pomeriggio e alla sera cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in lieve calo, non oltre i 12-14 gradi. I venti soffieranno settentrionali da deboli a localmente moderati. Mari in generale mossi.

Previsioni per domenica

Domenica 23 gennaio sarà una giornata caratterizzata dalla stabilità meteorologica, ma fredda. Assisteremo infatti a condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso sia in città che in provincia di Palermo. Le temperature massime saranno ancora basse con valori intorno ai 13 gradi. Venti deboli o localmente moderati e Mar Tirreno poco mosso.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.