Meteo, nuovo peggioramento in arrivo nel palermitano: diramata nuova allerta

Precipitazioni, fulmini, grandinate è questo lo scenario che ci aspetta sabato 11 settembre

0

Il vortice depressionario attualmente posizionato sulla Sardegna, sta già portando qualche effetto sulla Sicilia occidentale e nel corso delle prossime ore la situazione è destinata a peggiorare. Già dalle prime ore di questa notte potremmo assistere a precipitazioni e temporali gradualmente in estensione al resto della provincia di Palermo.

Anche il dipartimento regionale della protezione civile ha diramato un bollettino di allerta meteo GIALLA per rischio idrogeologico, rovesci e temporali a carattere moderato/intenso. Pre-allerta ARANCIONE invece, per le zone B; A; I.

In particolare si prevede sin dal primo mattino di domani, sabato 11, precipitazioni sparse, temporali specie sui settori nord-orientali della Sicilia. I fenomeni saranno anche accompagnati da piogge di forte intensità, locali grandinate, fulmini, saette e forti raffiche di vento.

Il vento è un altro aspetto che non bisognerà sottovalutare perché se in queste ore soffiano venti di origine meridionale, a partire da domani ruoteranno a Maestrale favorendo anche un lieve calo termico. Le raffiche saranno particolarmente intense specie lungo le zone esposte al mare del Trapanese e Palermitano occidentale.

Per più dettagli consulta il canale Telegram: ilmeteodigiuliano

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.