Maltempo, domani su Palermo e provincia ancora nubi e piogge

La protezione civile ha diramato allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico

0

Ancora maltempo su Palermo e provincia dove domani sono attesi nuovi rovesci, molta nuvolosità e marcata instabilità. Il tutto è dovuto a una perturbazione che formerà il suo centro depressionario nel Tirreno, responsabile anche di correnti piuttosto fredde per il periodo.

Anche a Monreale in questi giorni è stato avvertito il calo termico, specie durante le ore notturne. A causa delle condizioni meteo instabili, la protezione civile regionale ha diramato per domani un bollettino di allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico poiché sono previsti forti venti a partire dalla sera e precipitazioni sparse.

Nel dettaglio, domenica 18 aprile, al mattino avremo cielo in gran parte nuvoloso. Al pomeriggio c’è la possibilità di qualche rovescio o temporale sulle zone interne e tirreniche, mentre avremo maggiori schiarite lungo i settori meridionali. Le temperature massime saranno in lieve aumento, specie nella seconda parte del giorno con venti fino a moderati occidentali. I mari risulteranno mossi.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.