Meteo, San Valentino alle prese con freddo e maltempo: è allerta gialla

La Protezione civile ha diffuso un avviso valido per la giornata di domani, domenica 14 febbraio

0

San Valentino quest’anno lo passeremo, oltre che con il proprio fidanzato o fidanzata, insieme al freddo e al maltempo. Per questo motivo la Protezione Civile regionale ha diramato per la giornata di domani, 14 febbraio, un bollettino di allerta di colore giallo per condizioni meteo-avverse.

Come annunciato nelle previsioni dettagliate di ieri, il maltempo, che oggi ha colpito Palermo, continuerà anche domani. Nel dettaglio, subiremo un netto calo termico. Già a partire dalla notte le minime toccheranno punte di 5 gradi su Palermo. Ancora precipitazioni le potremmo osservare nei settori orientali settentrionali, con possibili nevicate sull’Etna. Al mattino cielo molto nuvoloso nei settori orientali, con qualche debole nevicata in provincia di Enna, ma persistono comunque le precipitazioni nel resto dell’Isola.

Al pomeriggio invece, cielo ancora molto nuvoloso ovunque, con qualche possibile schiarita. La sera ancora precipitazioni, specie lungo le coste settentrionali. Lungo l’entroterra è prevista qualche debole nevicata. Le temperature massime saranno in calo con punte di 10 gradi a Palermo. Mari mossi e venti moderati di Grecale.

Un estratto del bollettino di allerta della Protezione Civile

 

Proiezione e grafica: windy.com e filodirettomonreale. Tutti i diritti riservati

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.