Segnala a Zazoom - Blog Directory

Monreale, iniziati i lavori di indagine al Cimitero Comunale

Pupella: "Si tratta di una situazionevenutasi a creare a causa di uno smottamento del terreno sottostante che, da circa 35 anni, non rende agibile il lotto di terreno"

Sono iniziati, la settimana scorsa, al Cimitero Monumentale i lavori di indagine nell’area sottostante alla sezione diciottesima. Ne dà notizia l’assessore ai servizi a rete Geppino Pupella, il quale ha dichiarato che “si tratta di una situazione venutasi a creare a causa di uno smottamento del terreno sottostante che, da circa 35 anni, non rende agibile il lotto di terreno”.

Ultimati i risultati delle indagini, i tecnici preposti valuteranno gli interventi da adottare per mettere in sicurezza i loculi ed eliminare la infrastruttura in ferro che ne impedisce l’uso. “Lo scopo di questo lavoro – dichiara Il sindaco – grazie alle specifiche indagini di tipo geologico e geotecniche dei terreni, è quello di definire l’idoneità dell’area che ospita la 18° sezione, al fine di garantire la massima incolumità di chi si reca nei luoghi”.

1 Commento
  1. pietro scrive

    da un po di tempo a monreale i politici sono troppo interessati ai cimiteri .mi sembra strano tutto questo interesse per i morti .che nessuno si emai occupato .mah

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.