EPIFANIA: Un’altra sorpresa in arrivo per i bambini monrealesi

Domani, 4 Gennaio, saranno consegnate le calze della Befana dall'associazione Con.vi.vi. l'autismo

0

“La befana vien di notte con le scarpe tutte rotte…”

La magia del Natale non è ancora giunta al termine. Un’altra sorpresa in arrivo per i bambini monrealesi.

Giorno 4 Gennaio 2021, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 15,30 alle 17.30, verranno consegnate ai bambini le calze della Befana. A portarle saranno due Befane, che doneranno le calze con i dolciumi donati dalla società Perfetti.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Con.vi.vi. l’autismo (Conoscere Vivere Vincere l’autismo), con la collaborazione dell’associazione di protezione civile Evergreen, che curerà il corretto svolgimento della manifestazione e il rispetto delle norme anticovid.

Le calze saranno distribuite all’interno dei locali del Circolo di Cultura Italia.

Si tratta di una manifestazione volta a garantire, e perché no, tutelare, lo spirito gioioso e spensierato dei bambini e che diventa sempre più esuberante con l’avvicendarsi delle feste, dei regali e dei dolcetti.

Non bisogna dimenticare, infatti, che i bambini stanno vivendo le fasi più importanti della crescita in condizioni del tutto nuove e anomale dal punto di vista della socialità e dell’affettività. Ripristinare condizioni di normalità, seppur vigilata, garantendo un sorriso egalitario, almeno per un istante, potrebbe significare tanto, non solo per i bimbi ma anche per i genitori, donando loro un po’ di sollievo, che è la forza per continuare a lottare in un momento difficile come quello che il mondo intero sta vivendo.

Si raccomanda ai partecipanti di indossare ed utilizzare correttamente le mascherine e di mantenere la distanza di sicurezza prescritta.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.