Meteo, per Natale e Santo Stefano in arrivo maltempo e freddo

Ondata di freddo sulla Sicilia il 26 con piogge e venti protagonisti

0

Una nuova ondata di freddo sta per colpire la Sicilia, ma attenzione questa, a differenza di tutta l’Italia, arriverà nella notte tra il 25 e il 26. Domani invece, giorno di Natale il tempo inizierà a cambiare con un progressivo aumento della nuvolosità e qualche pioggia durante le ore serali.

Grafica previsioni 25 dicembre – grafica Merlo via windy.com

Nel dettaglio, venerdì 25, al mattino avremo cieli sereni o poco nuvolosi nell’ovest dell’Isola. Le temperature minime saranno in lieve aumento. Al pomeriggio nubi in graduale aumento ad iniziare da ovest dove arriverà anche qualche precipitazione di debole intensità, specie verso sera. Le temperature massime saranno stazionarie e ancora miti. Venti moderati di Ponente e mari mossi.

Il 26 dicembre in arrivo ondata di freddo

Già a partire dalla notte si faranno sentire le prime avvisaglie di cambiamento con le prime precipitazioni. Successivamente l’arrivo di venti più freschi a partire dalle prime ore del mattino, porterà le massime ad un netto calo. Al mattino continueranno le deboli precipitazioni con una minima di 8 gradi su Palermo.

Grafica previsioni 26 dicembre – grafica Merlo via windy.com

Al pomeriggio e alla sera situazione analoga con ancora temperature, sia minime che massime, in calo. Non mancheranno delle nevicate sulle cime dell’Etna e sui più alti rilievi ad est. Avremo mari particolarmente mossi, specie al largo delle coste di Trapani e Agrigento. Mentre lo Ionio sarà leggermente più calmo.

Raffiche di vento previste per il 26 dicembre – windy.com

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.