Scavone: “Un ringraziamento all’on. Caputo, finanzieremo tutti i progetti presentati e idonei”

L’emendamento consentirà di finanziare il 100% del progetto e non solo una sua parte

0

L’assessore regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, Antonio Scavone, ha affidato ad un comunicato stampa il ringraziamento ufficiale all’on. Mario Caputo per avere presentato l’emendamento, approvato ieri in commissione bilancio, che stanzia un ulteriore milione di euro per la misura relativa ai parchi gioco inclusivi.

Si tratta di una somma che si andrà ad aggiungere al fondo già rimpinguato di ulteriori 2,6 milioni di euro, che consentirà il finanziamento dei progetti presentati dai comuni e già esitati positivamente.

Senza questa ulteriore somma di un milione di euro, il cui emendamento deve ancora essere approvato al’ARS, non si sarebbe potuto finanziare il 100% delle somme richieste dai 186 comuni che ne avevano fatto richiesta, bensì una quota parte.

“Ringrazio l’Onorevole Caputo perché questa ulteriore somma – ha affermato l’assessore alle Politiche Sociali Antonio Scavone – ci consentirà una volta approvato l’emendamento dall’ARS, di finanziare tutti i progetti presentati e dichiarati idonei. In totale sono ora 186 i comuni isolani, più della metà, che, grazie anche ad una efficace sintesi tra Parlamento e Governo regionale, potranno realizzare un parco giochi inclusivo”.

Marco Intravaia: “Il parco giochi di Monreale nascerà, rimpinguato il fondo per 2,6 milioni di euro”

Parchi gioco inclusivi, si apre uno spiraglio per quello di Monreale

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.