Ci attende un Natale piuttosto freddo in Sicilia per via dell’arrivo di una nuova perturbazione che spingerà correnti polari verso l’Isola. Le temperature massime scenderanno anche di 5-6 gradi, rispetto a quelle raggiunte in questi giorni.

Sabato 26, il giorno di Santo Stefano, il tempo sarà in miglioramento nelle regioni del Nord e sulle regioni centrali tirreniche. La perturbazione giunta a Natale darà origine a una circolazione di bassa pressione posizionata sul Tirreno centro-meridionale. Sulla Sicilia occidentale si attendono dunque, precipitazioni e temporali, ma soprattutto giornate ventose.
Naturalmente questa è una tendenza che sarà aggiornata il giorno della Vigilia di Natale per vedere anche nel dettaglio che tempo farà in provincia di Palermo e in tutta la Sicilia.