Maltempo a Palermo, emanata allerta Gialla per domani

Si prevedono ancora forti rovesci e temporali nelle prossime 24 ore. Possibili forti raffiche di vento

0

Il maltempo continua ad imperversare su Palermo e provincia. La perturbazione approdata questa notte su Palermo ha portato molta nuvolosità e qualche pioggia. Questa mattina sono comparse delle schiarite, ma ancora non è finita. Nelle prossime 24 ore la Protezione Civile regionale ha emanato un’allerta di tipo gialla per rischio meteo-idrogeologico ed idraulico che sarà valido fino alle 24 di domani, martedì 17 novembre 2020.

Dunque, si attendono a partire da questa notte rovesci e molti temporali, specie nelle zone dell’entroterra. La grafica in basso elaborata dal sito Ventusky mostra chiaramente come a partire dalle 4 di questa notte i temporali saranno concentrati nelle zone interne e meridionali dell’Isola.

Protagoniste anche le raffiche di vento che potrebbero soffiare a velocità di 40km/h. Nel corso della giornata si presenteranno possibili locali temporali su Palermo e provincia e per questo motivo si invita la popolazione alla prudenza.

Questa nuova perturbazione tenderà a formare un vero e proprio vortice depressionario che si stabilizzerà tra la Calabria e la Puglia e che potrebbe portare continui fenomeni temporaleschi in formazione per tutto il giorno. Mari poco mossi, sconsigliata la navigazione per turismo.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.