Tempo ancora variabile nei prossimi giorni, possibili precipitazioni e temporali nelle zone interne

L'area instabile continua ad interessare l'intera Isola portando piogge e temporali ovunque. Le temperature saranno gradevoli

L’instabilità meteorologica che in queste ore interessa l’intera Sicilia sta portando un “rinfresco” generale rispetto al caldo torrido di agosto e non solo. Dalla totale siccità si sta passando alle prime precipitazioni, anche abbondanti, che collaboreranno al riempimento delle dighe nostrane e all’irrigazione dei campi.

La situazione satellitare. La Sicilia nel bel mezzo dell’instabilità meteorologica – Eumetsat via Windy.com

Nei prossimi giorni assisteremo ancora a fenomeni temporaleschi a ridosso dei monti e nell’entroterra palermitano con precipitazioni anche a carattere abbondante. Anche le città di Palermo e Monreale potranno vedere qualche precipitazione. Le temperature massime si manterranno intorno ai 27-28 gradi, raggiungendo qualche picco più elevato solo nelle ore di punta e durante le momentanee schiarite.

Situazione rimarrà fino alla seconda parte della settimana quando un vortice depressionario si posizionerà sullo Ionio. Questa depressione richiamerà venti freschi di Maestrale che porteranno le temperature massime in lieve calo.

Precipitazioni previste per giovedì e il vortice depressionario posizionato sullo Ionio- windy.com

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.