Si è insediato il nuovo Comandante del Gruppo di Monreale, il colonnello Arena

Il Tenente Colonnello Sebastiano Arena proviene dal Comando Generale di Roma

Il Gruppo di Monreale racchiude sette Compagnie, Partinico, Corleone, Monreale, Cefalù, Termini Imerese, Lercara Friddi e Petralia Sottana. Alle loro dipendenze ben 57 stazioni

MONREALE – Si è insediato oggi il nuovo comandante del Gruppo Carabinieri di Monreale, il Tenente Colonnello Sebastiano Arena, proveniente dal Comando Generale di Roma. Il Gruppo di Monreale racchiude sette Compagnie, Partinico, Corleone, Monreale, Cefalù, Termini Imerese, Lercara Friddi e Petralia Sottana. Alle loro dipendenze ben 57 stazioni.

Arena ha preso il posto del Tenente Colonnello Luigi De Simone che dopo tre anni si è trasferito per un nuovo incarico a Roma. Qui frequenterà un corso di alta specializzazione del Ministero dell’Interno. Prima di lasciare Monreale,  l’amministrazione comunale ha conferito, in Sala Rossa, a De Simone la cittadinanza onoraria. “Io da carabiniere ho semplicemente fatto il mio dovere – aveva dichiarato in quell’occasione il comandante De Simone – e l’ho fatto perché ci credo. Per me è importante ricevere questa onorificenza perché la storia dell’Arma di Monreale e la storia della città di Monreale sono intrecciate da dei tragici fatti di sangue perché è l’unico posto d’Italia dove hanno ucciso in successione due Capitani: il capitano Basile e il capitano D’Aleo con i due uomini di fiducia”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.