Segnala a Zazoom - Blog Directory

Quale paura coronavirus? Tanti turisti e monrealesi al Chiostro di Monreale

Anche le spiagge della provincia di Palermo sono state prese d'assalto

Monreale – Anche a Monreale la voglia di ripartire e di allontanare lo spettro della paura Coronavirus è forte. Sono stati numerosi i biglietti staccati oggi da Coopculture all’ingresso del Chiostro del Duomo di Monreale. 

In tanti, tra turisti e monrealesi, hanno approfittato della possibilità di entrare gratis nel prezioso monumento dove si può ammirare uno dei Chiostri più belli e affascinanti del mondo. 

In tutta la Sicilia, all’interno dei musei e dei monumenti gestiti dalla Regione sono passati oltre ventimila visitatori. 

In tanti, approfittando della giornata di sole, hanno affollato i luoghi della cultura rimasti aperti oggi in Sicilia. La decisione del presidente della Regione, Nello Musumeci, di confermare la tradizione degli ingressi liberi, la prima domenica di ogni mese, è stata, quindi, premiata.

Ottanta i musei e gli spazi culturali che cittadini e turisti hanno potuto visitare, approfittando anche delle favorevoli condizioni meteo in tutta l’Isola. In cima alla graduatoria la Valle di Templi, con oltre 5mila biglietti emessi, seguita dal Parco dal Selinunte (2.200), dal Teatro Greco di Taormina (1.500) e dall’Area archeologica di Siracusa (1.400).

La possibilità di entrare gratis si ripete ogni prima domenica del mese.

Anche le spiagge della provincia di Palermo sono state prese d’assalto. A Mondello le altre temperature hanno permesso ai più temerari di poter azzardare il primo bagno a mare del 2020.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.