Monreale, 1 maggio 2019 – La città si prepara alla terza giornata di eventi per la Festa del SS. Crocifisso, anche se già di prima mattina si è tenuta la prima celebrazione: l’alborata a Monte Caputo.
Presso il Santuario del SS. Crocifisso, alle 9.00, si è tenuto l’omaggio folkloristico curato dall’associazione musicale “I fiati della Normanna”, “I Tamburinari di Aspra” e “Monte Reale”. Alle 10.00 è iniziata la sfilata dei carretti siciliani per le vie di Monreale, organizzata dall’associazione “La Monrealese”, mentre alle 10.30 è in programma il corteo storico medievale “Sposalizio di Guglielmo”, curato dall’associazione Te.M.A..
Alle 12.00 è previsto il raduno di gruppi folkloristici in piazza Guglielmo. Le attività riprenderanno nel pomeriggio, alle 16.00, con l’omaggio alla città con tamburi, banda musicale, balli e canti di nuovo a cura dei “Tamburinari di Aspra”, “I fiati della Normanna” e dell’associazione culturale “Trinacria Bedda”.
A partire dalle 18.30 avverrà la cerimonia dei passaggi e la vestizione di nuovi confrati presso il Santuario del SS. Crocifisso.
A conclusione della giornata appuntamento a piazza Guglielmo per lo spettacolo musicale con il gruppo “Sasà Band” e lo spettacolo di cabaret con Sasà Salvaggio, celebre comico siciliano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Festa del SS. Crocifisso, a Monreale Eugenio Bennato, Mario Incudine e Sasà Salvaggio (IL PROGRAMMA)
Festa del SS. Crocifisso, il 24 aprile cominciano gli incontri. Ecco il programma completo