Segnala a Zazoom - Blog Directory

Folklore, musica e spettacoli oggi a Monreale. E questa sera il cabaret di Sasà Salvaggio

Monreale, 1 maggio 2019 – La città si prepara alla terza giornata di eventi per la Festa del SS. Crocifisso, anche se già di prima mattina si è tenuta la prima celebrazione: l’alborata a Monte Caputo.

Presso il Santuario del SS. Crocifisso, alle 9.00, si è tenuto l’omaggio folkloristico curato dall’associazione musicale “I fiati della Normanna”, “I Tamburinari di Aspra” e “Monte Reale”. Alle 10.00 è iniziata la sfilata dei carretti siciliani per le vie di Monreale, organizzata dall’associazione “La Monrealese”, mentre alle 10.30 è in programma il corteo storico medievale “Sposalizio di Guglielmo”, curato dall’associazione Te.M.A..

Alle 12.00 è previsto il raduno di gruppi folkloristici in piazza Guglielmo. Le attività riprenderanno nel pomeriggio, alle 16.00, con l’omaggio alla città con tamburi, banda musicale, balli e canti di nuovo a cura dei “Tamburinari di Aspra”, “I fiati della Normanna” e dell’associazione culturale “Trinacria Bedda”.

A partire dalle 18.30 avverrà la cerimonia dei passaggi e la vestizione di nuovi confrati presso il Santuario del SS. Crocifisso.

A conclusione della giornata appuntamento a piazza Guglielmo per lo spettacolo musicale con il gruppo “Sasà Band” e lo spettacolo di cabaret con Sasà Salvaggio, celebre comico siciliano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

SS Crocifisso, ecco il PROGRAMMA: Sasà Salvaggio, Mago Plip, Makeda e Minutella & The Lab Orchestra in concerto

Festa del SS. Crocifisso, a Monreale Eugenio Bennato, Mario Incudine e Sasà Salvaggio (IL PROGRAMMA)

Festa del SS. Crocifisso, il 24 aprile cominciano gli incontri. Ecco il programma completo

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.