Parco Jazz 2018. L’1 e il 2 settembre ad Altofonte la rassegna musicale

0

Altofonte, 23 agosto 2018 – Si terrà a settembre la terza edizione di “Parco Jazz 2018”. Il festival di musica Jazz si svolgerà nell’affascinante scenario dell’Obelisco a Garibaldi, presso il “Parco Music Village” di Corso Piano Renda, ad Altofonte, l’1 e il 2 settembre.

Il Direttore Artistico di Parco Jazz è Claudio Giambruno. Durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento svoltasi ieri presso l’Aula Consiliare del Comune di Altofonte,  Giambruno ha svelato, nel dettaglio, il cartellone della terza edizione, quest’anno articolata in cinque appuntamenti: “Il programma di Parco Jazz 2018 soddisfa molteplici preferenze. Sono riuscito ad includere in questo grande contenitore culturale, differenti sfaccettature della musica afro-americana dei nostri tempi. La proposta concertistica offre dal jazz intimo e raffinato dei crooner a quello d’avanguardia dei giovani talenti del Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo, schiacciando l’occhio al trascinante swing italiano e alle produzioni originali del jazz siciliano“. 

Il Direttore Artistico dell’Associazione Musicale Parco è Aldo Oliveri: “La nostra associazione nasce nel 1870 da un’affermata tradizione bandistica. Siamo orgogliosi di essere gli eredi, e la nostra finalità è quella di indirizzare i giovani all’attività musicale, affinché il nostro patrimonio artistico non si perda nel tempo. Quest’anno la manifestazione ha dovuto superare non poche difficoltà, un lavoro difficile fatto di scelte e compromessi, ma che ha portato ad un risultato soddisfacente che, ci auguriamo, venga applaudito da un numeroso pubblico“. 

Anche il Sindaco di Altofonte, Angela De Luca, ha espresso il suo apprezzamento per la manifestazione “Siamo giunti alla terza edizione di questo Festival, ormai motivo di vanto per la comunità di Altofonte. L’incessante impegno dell’Associazione Musicale Parco, insieme al Direttore Artistico, e la variegata proposta concertistica ci consentiranno di ottenere, anche quest’anno, grande risonanza e partecipazione”.

  

Di seguito, nel dettaglio, gli appuntamenti di Parco Jazz Festival – Terza Edizione: 

Sabato 1 Settembre
Ore19:45–ToniPiscopoDuo VocalClassics”
Ore 21:15 – Cosimik Project “New Jazz Generations”
Ore 22:30 – Giuseppe Urso Trio “New Record Showcase” 

Domenica 2 Settembre
Ore 21:00 – diSAXcordo Quartet “From Piazzolla to Gershwin” Ore 22:00 – Sal Pizzurro Group “La Grande notte dello Swing” 

Confermata anche quest’anno la possibilità di consumare, previa prenotazione, un’apericena al tramonto. Al termine della serata di Domenica 2 Settembre, verrà dato spazio all’ormai consueta degustazione di sigari e rum a cura dell’esperto Federico Marino. 

Per maggiori informazioni, è a disposizione la pagina “Facebook” ufficiale del Festival www.fb.com/parcojazz oltre che il sito internet www.parcojazz.it 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.