Oggi al Castellaccio di Monreale passeggiata ecologica, teatro ed enogastronomia

0

Monreale, 10 settembre – Alturestival è un festival di arti, culture, natura tra i Monti di SIcilia organizzato da Club Alpino Siciliano, Associazione Formedonda e Due Sicilie srl. Nell’ambito di tale iniziativa sarà presentato oggi, 10 settembre alle ore 18.30, all’interno del Castellaccio di Monreale l’opera teatrale Orestea, Delitto e Castigo della Compagnia Volti dal Kaos. Una miscela della nota opera di Eschilo con quella altrettanto nota di Dostoevskij che produce una doppia azione catartica intersecando le storie, i personaggi e le atmosfere dei due lavori.

L’evento sarà preceduto dal una Passeggiata Ecologica organizzata dal Club Alpino Siciliano con la risalita e la visita al Castellaccio di San Martino delle Scale che ospiterà lo spettacolo teatrale. lUna serata all’insegna dell’evocazione narrativa così come quella suscitata dalla location scelta, ovvero il Castellaccio, il castello arabo normanno del XII sec che sovrasta Monreale e Palermo, e dalla sua magica atmosfera, dai suoi splendidi panorami diurni e notturni e dall’ospitalità rustica dellac ena Sociale con pane cunzatu, sfincione, spagettatta e vinello dell’Alto Belice.

Due momenti da non perdere tra natura, paesaggi, panorami e monumenti. Per partecipare è necessaria la prenotazione. Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.alturestival.it –  https://www.facebook.com/alturestival/

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.