Nel fine settimana un veloce fronte freddo porrà fine al caldo anomalo che in queste ore sta interessando Palermo. Insieme al caldo, se ne andrà anche il forte vento che negli scorsi giorni ha causato anche danni. Si prevede un weekend tra sole e nuvole con temperature massime fino a 19 gradi.
All’inizio della prossima settimana sembra confermata la rimonta dell’Anticiclone Nord-Africano che determinerà condizioni di tempo stabile e soleggiato. Le proiezioni mostrano anche per i successivi giorni della settimana prossima bel tempo, ma si attendono conferme.
Le previsioni meteo per il weekend a Palermo
Un fine settimana come già annunciato più sereno e tranquillo dal punto di vista meteorologico. Sin dalla notte di sabato 17 il forte vento tenderà a placarsi e la circolazione ventosa ruoterà a Maestrale. Al mattino si prevede in città e in provincia cielo in prevalenza sereno o con al più qualche nube in prossimità dei monti e nell’entroterra. Nubi in parziale aumento al pomeriggio. Temperature massime in calo con punte di 19 gradi in città.
Domenica 18 si prevede cielo parzialmente nuvoloso, con addensamenti in più dal pomeriggio. Anche nella giornata che chiuderà la settimana non si prevedono variazioni termiche con massime fino a 18 gradi. Venti deboli di Maestrale, mari poco mossi.
Tendenza lunedì 19
Al momento le ultime proiezioni modellistiche confermano la rimonta dell’Anticiclone Nord-Africano in Sicilia. Pertanto il tempo tenderà ad essere bello, ma non solo lunedì, ma anche per la restante settimana, forse fino a Natale, ma ancora non vi sono certezze. Le temperature dovrebbero tendere a rimanere stabili e comprese tra 15 e 17 gradi. Dunque, non dovrebbero più tornare a superare i 20 gradi come hanno fatto in questa ultima parte della settimana.