MONREALE – È stata inaugurata ieri, sabato 10 dicembre, presso il Circolo Cultura Italia di Monreale, la mostra della pittrice Giovanna Milazzo.
A presentare l’artista il presidente del Circolo, il Prof. Claudio Burgio: “La pittrice Giovanna Milazzo adotta una tecnica particolare, la chirografia. Incide con ferro caldo su legno, riuscendo con grande espressività a mettere in evidenza le bellezze dei nostri monumenti. Nello specifico, in questa mostra, ha esposto le opere che raffigurano le descrizioni bibliche presenti all’interno della nostra cattedrale”. Splendidi il “Caino e Abele” e la Cattedrale di Monreale.
All’interno della mostra il salone è stato arricchito anche dalle meravigliose opere elaborate esposte da 7 artigiane di Monreale: merletti, pizzi, oggettistica, bigiotteria. Il tutto realizzato rigorosamente a mano, come gli alberelli prodotti all’uncinetto, i tappeti in tessuto d’arredamento, o gli orecchini fatti con la spagnoletta.
Un quadro realizzato dall’artista Giovanna Milazzo verrà donato all’ospedale Ingrassia al termine della mostra.
La mostra rimarrà visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20, sino a sabato 17 dicembre.