Nel fine settimana Palermo sarà coinvolta da abbondanti precipitazioni e possibili temporali. Il tutto a causa di una nuova perturbazione che sarà responsabile anche di un nuovo e sensibile calo termico.
Segni del primo cambiamento del tempo si notano dalle prime raffiche di Scirocco, che soffiano piuttosto sostenute da questa notte, accompagnate da molta nuvolosità. Per la giornata di domenica 11 invece, l’irruzione di aria artica causerà un brusco calo termico con temperature che a Palermo non supereranno i 16 gradi di massima.
Le previsioni meteo per il weekend a Palermo
Sabato si attende una giornata piuttosto perturbata. Prima nuvolosità al mattino, prime piogge in tarda mattinata che seguiranno a possibili temporali durante il pomeriggio. Le temperature massime resteranno stazionarie con punte di 19 gradi. Venti ancora moderati di Libeccio e Ponente con raffiche intorno ai 40 km/h.
Domenica sarà una giornata ventosa. Sin dalla notte inizierà ad arrivare la prima irruzione fredda con le raffiche che ruoteranno da Ponente a Maestrale ad una velocità di 60 km/h. Al mattino le nubi si alterneranno al sole e lo stesso accadrà nel pomeriggio. La sera però tornerà a piovere. Le temperature massime in questa giornata perturbata non supereranno i 16 gradi.