Una nuova ondata di maltempo investirà Palermo domenica. Forti raffiche di vento sono attese a partire da questa notte, insieme a piogge e temporali. La protezione civile regionale ha così diramato l’allerta gialla nel palermitano per condizioni meteo avverse.
Si prevede il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Si prevedono inoltre venti da forti a burrasca di origine nord orientale e mareggiate lungo le coste.
Domenica le raffiche di vento potranno soffiare a una velocità di 81 km/h circa. Una lieve tregua dal maltempo è attesa per lunedì
Le previsioni meteo per domenica a Palermo
Sin dalla notte nel capoluogo si prevedono ancora precipitazioni sparse o diffuse nel capoluogo. Saranno in rinforzo anche le raffiche di vento che inizieranno a soffiare moderate dai quadranti nord orientali.
Nel corso del mattino le raffiche potranno raggiungere una velocità di 70 km/h. Si prevedono anche piogge a carattere moderato.
Al pomeriggio la situazione peggiorerà. Infatti, sono attese raffiche di vento intorno agli 80 km/h accompagnare da moderate piogge. Tempo in lieve miglioramento a partire dalla sera.
Le temperature massime saranno in generale calo con punte di 15 gradi a Palermo.