Segnala a Zazoom - Blog Directory

Meteo, giovedì allerta gialla a Palermo: nel weekend di nuovo forte vento

Anche se è stata diramata allerta meteo gialla, il portale dell’Aeronautica Militare prevede sole e qualche nube giovedì. Nel fine settimana attesa nuova perturbazione

Prosegue a Palermo la fase di maltempo che continua a portare piogge, temporali e forti raffiche di vento. Per le prossime 24 ore è stato diramato dalla Protezione Civile un bollettino di allerta gialla in quasi tutta la provincia per il rischio di rovesci o temporali.

Il bollettino di allerta meteo gialla

 

Il maltempo nei giorni scorsi ha causato tanti danni nel capoluogo siciliano con alberi divelti dal vento, allagamenti causati dalle abbondanti e improvvise precipitazioni e disagi per chi ha viaggiato sia in nave che in aereo.

È un po’ il riassunto di questo inizio settimana un po’ turbolento dal punto di vista meteorologico, che sembra non avere tregua. Nonostante sia stata diramata l’allerta meteo gialla, per la giornata di giovedì 24 novembre, il portale dell’Aeronautica Militare prevede ampie schiarite a Palermo con qualche nube di passaggio.

Ma la tregua durerà poco poiché già da venerdì la nuvolosità tenderà ad aumentare e nel fine settimana una nuova perturbazione porterà nuovamente piogge, temporali e forti venti di Grecale.

Nel weekend inoltre, è atteso un lieve calo termico, rispetto alle giornate di giovedì e venerdì, con valori che non supereranno i 15-17 gradi.

Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Palermo 

Giovedì le condizioni meteorologiche saranno pressoché buone, anche se la protezione civile ha diramato un bollettino di allerta meteo gialla, quindi resta, almeno per il momento, il livello di prudenza. Avremo al mattino sole con qualche addensamento in più solo al pomeriggio. Nuvolosità che aumenterà specie lungo i rilievi. Le temperature massime in questa giornata non supereranno i 19 gradi. Venti in diminuzione e in prevalenza nord-occidentale.

Venerdì il cielo sarà in prevalenza nuvoloso, potrebbe non mancare qualche schiarita nel corso del giorno. In città le temperature massime non supereranno i 19 gradi e i venti soffieranno deboli di Libeccio.

Sabato si prevede una giornata di pioggia con molte nubi e qualche schiarita che potrebbe alternarsi ai fenomeni piovosi.

A Palermo inoltre, sono previste forti raffiche di vento nord-orientali a partire dalla notte di domenica 27. Un vero e proprio vortice di bassa pressione chiuderà la settimana anche con precipitazioni e molte nubi. Le temperature massime saranno comprese tra 15-17 gradi.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.