Segnala a Zazoom - Blog Directory

Meteo, weekend tra sole e nuvole a Palermo: temperature fino a 21 gradi

Nel fine settimana le condizioni meteorologiche rimarranno pressoché simili a quelle odierne anche se aumenterà la nuvolosità

L’alta pressione inizierà a indebolirsi nel fine settimana per l’arrivo di un vortice di bassa pressione che, attualmente posizionato a Sud della Penisola Balcanica, influenzerà le condizioni meteorologiche a Palermo. Vedremo infatti, un repentino aumento della nuvolosità che si alternerà a delle schiarite, con qualche pioggia in alcuni territori della provincia di Palermo.

Questa perturbazione nel territorio non toccherà le temperature che, tra sabato e domenica, resteranno comprese tra i 20-21 gradi. La tendenza attuale mostra per l’inizio della settimana prossima un ulteriore indebolimento dell’alta pressione e sono attese piogge in tutto il territorio, compresa la città di Palermo. Anche in questo caso le temperature non dovrebbero subire grosse variazioni.

Le previsioni meteo per il weekend a Palermo

Già dalla notte di oggi le prime nuvole inizieranno ad avanzare nel capoluogo, ma anche nei territori dell’entroterra, che si alterneranno a delle schiarite tra la mattina e il pomeriggio di sabato. Poi la nuvolosità si intensificherà in città tra la sera e la notte. Queste nubi porteranno delle deboli precipitazioni nell’entroterra del palermitano già dalle prime ore di domenica.

In questa giornata di festa il tempo sarà molto nuvoloso con qualche ampia schiarita nel pomeriggio. Molte nubi si formeranno anche a ridosso dei monti della Conca d’Oro. Le temperature massime in questo fine settimana non subiranno grosse variazioni e saranno comprese tra 20-21 gradi.

All’inizio della prossima settimana, come scritto prima, l’alta pressione sarà del tutto assente e così questa perturbazione, che nel fine settimana influenzerà in parte le condizioni meteorologiche, porterà piogge in tutto il territorio, specie lunedì.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.