Segnala a Zazoom - Blog Directory

“Gulliver nel paese dei giganti”, oggi spettacolo per bambini presso la terrazza di Villa Savoia

Secondo appuntamento della rassegna "Monreale kids - Teatro per le nuove generazioni" organizzata per bambini e ragazzi

Continua oggi la rassegna “Monreale kids – Teatro per le nuove generazioni”. Si tratta di una serie di spettacoli per bambini e ragazzi organizzata dal comune di Monreale con l’associazione culturale “Piccolo Teatro Patafisico”. 

In scena, oggi alle 18:30, presso la suggestiva terrazza di Villa Savoia, il secondo spettacolo in cartellone. Si tratta di “Gulliver nel paese dei giganti”, di e con Dario Frasca e Laura Scavuzzo.

La storia è nota. Lemuel Gulliver è un medico inglese che decide di raccontare i suoi viaggi per il mare, le isole e le terre aggiunte. In seguito a queste esplorazioni comprenderà tanto della natura dell’uomo, le sue piccolezze e gli aspetti più nobili. Nella terra dei giganti il nostro esploratore affinerà le sue capacità nel difendersi e comunicare e, dopo una serie di rocambolesche vicende, riuscirà finalmente a trovare un po’ di tranquillità scoprendo suo malgrado un nuovo e difficile punto di vista sulle cose e rendendosi conto una volta di più che “Nella vita nulla è grande o piccolo se non in termini di paragone”.

I due attori, Dario Frasca e Laura Scavuzzo, narrano le vicende del famoso esploratore attraverso varie tecniche di teatro di figura. Lo spettacolo è consigliato per i bambini da 4 anni in su.

La rassegna ha preso avvio il 7 luglio con “A mare con tutti i pesci”. Dopo lo spettacolo di oggi proseguirà con altri due appuntamenti. Giovedì 21 luglio sarà la volta di “Scilla e Cariddi”, messo in scena dalla Compagnia Teatro degli Spiriti. Il 28 luglio ultimo appuntamento con “In Valigia”, di e con Mario Barnaba.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.