Segnala a Zazoom - Blog Directory

Piazza Guglielmo II si veste di sport, appuntamento martedì e giovedì con gli istruttori dell’Officina del Fitness

A Monreale sport all'ombra del Duomo, Alessandro Balsano: “Praticare attività sportiva per il benessere fisico e mentale è il primo passo per stare bene con se stessi e con gli altri”

 

 

 

MONREALE – Se a Palermo le ville comunali durante il periodo della pandemia si sono trasformate in palestre all’aperto, a Monreale anche piazza Guglielmo II si apre agli sportivi. Da un’idea del sindaco Alberto Arcidiacono e del consulente allo sport Salvatore Giangreco, in collaborazione con l’Officina del Fitness, coordinata dal Tecnico Sportivo Alessandro Balsano, è nata l’iniziativa di sperimentare un percorso di promozione dello Sport in grado di coinvolgere tutte le fasce di età.

Il 30 giugno la piazza si è trasformata in una palestra dove chiunque ha avuto la possibilità di allenarsi con le attrezzature montate dall’Officina del Fitness. L’iniziativa, che ha subito riscontrato grande successo, è stata riproposta per tutti i martedì e i giovedì di luglio, dalle 19,00 alle 22,00. 

È un modo per avvicinare i cittadini allo sport, un modo sano per trascorrere le giornate estive, provando delle discipline sotto la guida di un esperto sportivo.

“È un esperimento – spiega Alessandro Balsano, istruttore presso la palestra Officina del Fitness, di Via Venero 120, a Villa Elisa -. Praticare attività sportiva per il benessere fisico e mentale è il primo passo per stare bene con se stessi e con gli altri”.

L’invito a partecipare a questa iniziativa è rivolto a tutti i cittadini monrealesi sportivi e non sportivi.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.