Segnala a Zazoom - Blog Directory

Meteo, inizio settimana stabile in Sicilia: tanto sole e clima gradevole

L'Anticiclone delle Azzorre porterà tempo bello e il caldo nella norma. Da metà settimana nuova ondata di caldo

La settimana che sta per arrivare si aprirà con il protagonista assoluto: l’Anticiclone delle Azzorre che garantirà tempo stabile, bello e soleggiato. Non accadeva da tanti periodi estivi una situazione simile. Le temperature si manterranno nella norma con valori che non supereranno i 35 gradi. Fase stabile e gradevole che durerà poco perché a metà settimana l’Anticiclone Nord-Africano inizierà a prendere piede sulla nostra Isola portando una nuova ondata di caldo, più intensa rispetto alla precedente, con valori termici che supereranno localmente i 40 gradi.

Le previsioni per lunedì 11 luglio in Sicilia

Come anticipato all’inizio di questa previsione, sarà una giornata caratterizzata dalla presenza dell’Anticiclone delle Azzorre che garantirà per tutto il giorno tempo stabile e in prevalenza soleggiato. Al mattino si prevede cielo sereno in tutta la Regione, poco nuvoloso sui rilievi montuosi di Messina, Catania, Siracusa, Ragusa, Enna, Caltanissetta e Agrigento. Al pomeriggio il cielo tenderà ad essere molto nuvoloso a Caltanissetta e nella provincia di Enna, poco nuvoloso nei settori orientali e nell’interno del palermitano, sereno altrove.

© MeteoG

Le temperature massime nell’Isola tenderanno ad essere stazionarie o in leggero aumento. Per la precisazione le temperature più alte si registreranno nel trapanese, con picchi di 35 gradi. Tra 28 e 32 nel resto della Regione. I venti soffieranno in prevalenza deboli settentrionali su tutto il territorio ad eccezione di qualche lieve rinforzo del Grecale nel trapanese. Mari poco mossi.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.