Segnala a Zazoom - Blog Directory

Questa sera a Villa Savoia la Festa internazionale della musica 

Dalle 20.45 in poi si esibiranno il Gruppo teatrale Tritone, gli InArbad, Mr. GB sax, Mony’s band e il solista Royal Mount.

Anche Monreale sarò presente, questa sera, ad un appuntamento internazionale, la Festa della Musica.  Un evento che si tiene il 21 giugno per celebrare il solstizio d’estate in più di 120 nazioni in tutto il mondo.

L’iniziativa è stata lanciata nel 1982 dal Ministero della Cultura francese, come festa gratuita e aperta alla partecipazione di tutte le musiche.

Nel 1985, in occasione dell’anno europeo della musica, la festa è uscita fuori dai confini francesi e nel 1997 è stata istituita una Carta europea della Festa della Musica, per promuovere le realtà artistiche dei cittadini europei.

In Italia l’adesione alla Festa della Musica è cominciata negli anni ’90 del secolo scorso, e nel tempo è diventata sempre più importante e partecipata: quest’anno aderiscono ben 781 città grandi e piccole per un totale di 36.232 artisti coinvolti. Sono numeri importanti, che testimoniano la crescita di una iniziativa diventata un fenomeno sociale. 

Monreale partecipa per il secondo anno: l’anno scorso con un concerto dove sono stati protagonisti i ragazzi del corso musicale del Novelli-Veneziano, quest’anno con un concerto che si terrà stasera negli spazi esterni di Villa Savoia. 

Dalle 20.45 in poi, presentati da Giada Adelfio, si esibiranno le band: il Gruppo teatrale Tritone, gli InArbad, Mr. GB sax, Mony’s band e il solista Royal Mount. Appuntamento quindi a stasera per il primo evento dell’estate monrealese.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.