PIOPPO – Che la Orarune fest abbia inizio! Un’esclamazione che ci catapulta idealmente in una favola, quella che oggi hanno vissuto grandi e piccini.
Un’esclamazione che ci catapulta in una socialità ritrovata.
Convivialità, gioia, curiosità e un pizzico di creatività hanno trasformato, oggi, la sede di Orarune in uno spazio magico dove tanti bambini (e non solo) hanno potuto dare sfogo alla propria fantasia e vivacità. Uno spazio magico dove è caduto in oblio l’incubo della pandemia rivelandosi, invece, un’occasione per aprirsi alla condivisione di esperienze e ricordi.
Difficile a credersi ma la sede del Comitato Pioppo Comune ha rischiato di chiudere i battenti proprio durante la pandemia. Ma è stato grazie alla caparbietà dei suoi componenti e all’aiuto di altre realtà pioppesi che si è riusciti ad evitare il peggio ed inseguire l’unico obiettivo inopinabile: costruire e “fare” per Pioppo.
Orarune, dunque, oggi comprende diverse realtà: quella del Comitato Pioppo Comune, il Circolo per anziani e l’Associazione calcistica Pioppo Futsal.
INFIORANDO
Alle ore 16.00 di oggi, circa 20 bambini e 15 adulti si sono cimentati in un laboratorio artistico curato da Nino Carlotta e Daniela Badalamenti, Infiorando, muniti di carta crespa e colla vinavil per la realizzazione di un lungo tappeto floreale di circa 3 metri, che sarà arricchito domani con la sovrapposizione di petali di fiori; il tappeto sarà completato prima dell’inizio della processione del Corpus Domini per poi essere attraversato dal prete all’uscita dalla Chiesa Sant’Anna.
Alle ore 18:00 si è poi svolta la presentazione ufficiale della ASD “Pioppo Futsal” con l’inaugurazione di una mostra fotografica di scatti risalenti agli anni ‘60 e ‘70 a racconto del periodo d’oro della vecchia società di Pioppo calcio che in quegli anni raggiunse importanti risultati a livello regionale.
STIAMO INSIEME
Atteso per le ore 21:00, l’evento conclusivo della “Orarune Fest”, “Stiamo insieme”.
Si prevede una serata dedicata proprio alla socialità e al “ritrovarsi”, durante la quale si disputerà un torneo di carte aperto a chiunque voglia partecipare.