Segnala a Zazoom - Blog Directory

A Piana oggi e domani l’Infiorata del Corpus Domini

14 associazioni locali impegnate nella realizzazione di riquadri artistici attraverso l'utilizzo di materiali a basso impatto ambientale

Ritorna dopo due anni a Piana degli Albanesi l’Infiorata del Corpus Domini, Sabato 18 e Domenica 19 a partire dalle ore 15:00 presso Piazza Vittorio Emanuele e Via Giorgio Castriota.

L’evento come da tradizione consisterà nella realizzazione di riquadri artistici attraverso l’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale.

Tra le finalità dell’evento vi è anche quella di favorire momenti di aggregazione e convivialità, con l’eccezionale partecipazione di oltre 14 associazioni locali con il patrocinio del Comune di Piana degli Albanesi e la partecipazione dell’Eparchia di Piana degli Albanesi, Amici di Eparchia di Piana degli Albanesi, Parrocchia San Vito Martire, Parrocchia San Giorgio Megalomartire, Cattedrale San Demetrio Megalomartire.

“Ritorna la tradizionale Infiorata del Corpus Domini di Piana degli Albanesi – ha dichiarato il Sindaco Rosario Petta -, momento di grande partecipazione dell’intera comunità con importanti eventi Religiosi culturali e turistici.
Di grande rilievo quest’anno la partecipazione di tutte le associazioni locali che vede impegnati centinaia di ragazzi nella realizzazione dei riquadri artistici attraverso l’utilizzo di materiali riciclati ed a basso impatto ambientale.
Durante gli eventi dell’Infiorata di particolare pregio la scoperta del Patrimonio Artistico-Culturale della nostra comunità con chiese e musei aperti.
Un ringraziamento per l’impegno la partecipazione dei nostri ragazzi e per tutte le associazioni impegnate nella promozione della nostra comunità”.

Il programma della manifestazione:

18 GIUGNO
Ore 15:00 Inizio lavori preparazione Infiorata 2022
Ore 18:00 Santa Messa presso Parrocchia di San Vito
Ore 18:30 Alla Scoperta del Patrimonio Artistico-Culturalle della comunità Arbëreshë
(Museo Civico Nicola Barbato-Museo Collegio di Maria- Cattedrale San Demetrio-
Chiesa SS. Annunziata-Chiesa San Giorgio Megalomartire)
Ore 21:30 Work Night Fest-Intrattenimento Musicale

19 GIUGNO
Ore 09:30 Ripresa lavori Infiorata;
Ore 10:00 Laboratorio per bambini;
Ore 11:00 Santa Messa presso Parrocchia di San Vito;
Ore 16:30 Apertura visita guidata “Infiorata 2022”;
Ore 18:00 Santa Messa presso Parrocchia di San Vito;
Ore 19:30 Uscita processione SS. Sacramento

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.