Segnala a Zazoom - Blog Directory

Meteo, sole e caldo in aumento nel weekend dell’ 11-12 giugno in Sicilia

Tra domenica 12 e venerdì 17 giugno le temperature dovrebbero attestarsi tra i 33-34 gradi con un sensibile rialzo anche dei valori minimi

Dopo il passaggio di una zona perturbata e instabile è in rimonta sulla Sicilia l’anticiclone Nord-Africano che porterà nel weekend condizioni di tempo stabile, soleggiato e temperature in rialzo con valori oltre le medie stagionali. L’Isola sarà al confine con una
zona di aria torrida per cui almeno fino a mercoledì non avremo il rischio di raggiungere temperature eccessivamente alte, in Spagna ieri si sono registrati 40 gradi.

Tra domenica 12 e venerdì 17 giugno le temperature dovrebbero attestarsi tra i 33-34 gradi con un sensibile rialzo anche dei valori minimi.

Le previsioni meteo per sabato 11 giugno in Sicilia

Giornata più calda. Al mattino il tempo sarà in prevalenza soleggiato; nel Messinese qualche annuvolamento. Al pomeriggio il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.

© MeteoG

 

Temperature massime in generale aumento. Venti in prevalenza moderati di Maestrale. Mari: poco mosso lo Ionio, mosso il Tirreno, mosso o molto mosso il canale e lo Stretto di Sicilia.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.