Segnala a Zazoom - Blog Directory

Meteo, il caldo ci abbandona per un po’: attesi venti freschi da Nord

Già previsto il ritorno di una nuova ondata di caldo nel weekend. Più nubi tra mercoledì e venerdì

Tra mercoledì e venerdì tornerà a soffiare il Maestrale nel palermitano e di conseguenza le temperature inizieranno a scendere con la formazione di qualche nuvola. I valori massimi si attesteranno intorno ai 25-28 gradi, ma questa tregua non durerà a lungo: nel prossimo weekend è infatti prevista una nuova ondata di caldo con temperature che potranno raggiungere nuovamente i 30 gradi.

L’analisi meteo

Dal modello di previsione europeo si può osservare un parziale indebolimento dell’anticiclone africano sulla Sicilia e questo lascerà spazio ad una zona di bassa pressione che influenzerà le condizioni meteorologiche portando correnti più fresche e qualche nube. Entro la seconda parte della settimana le temperature tenderanno a calare in modo diffuso ponendo fine, almeno per il momento, all’eccezionale ondata di caldo che nei giorni scorsi ha fatto registrare punte di 40 gradi.

Questo imponente anticiclone, attualmente posizionato sulla penisola Iberica, tornerà ad espandersi sull’Isola e nel resto d’Italia nel weekend quando si profila una nuova ed intensa ondata di caldo.

Le previsioni meteo per mercoledì 8 giugno in Sicilia

Giornata più fresca grazie all’arrivo di correnti settentrionali. Al mattino il cielo sarà poco nuvoloso, stessa situazione al pomeriggio con qualche nube in più a ridosso dei monti. Temperature in lieve calo con punte comprese tra 27 e 30 gradi. I venti soffieranno deboli da nord Ovest e i mari saranno poco mossi.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.