Segnala a Zazoom - Blog Directory

Monreale: “Don’t Worry”, la performance dei bambini dell’I.C.S “Guglielmo II”

I bimbi, attraverso le loro voci, vogliono lanciare un messaggio di pace, un richiamo alla vita e al bisogno di futuro

MONREALE – Questa mattina i bambini dell’I.C.S “Guglielmo II” si sono esibiti in una spettacolare performance dal titolo “Don’t Worry”, presso la chiesa del Sacro Cuore. Durante l’evento i nostri piccoli ci hanno deliziati con poesie e canti. Quest’ultimi sono diventati dei veri e propri inni alla pace, un richiamo alla vita e al bisogno di futuro.

A fare gli onori di casa la professoressa Antonella Vinciguerra: “Da quando esiste l’uomo le guerre esistono da sempre. Perché gli interessi dei potenti sono da sempre una priorità. Invece alla povera gente tocca stare dalla parte dei vinti, di chi va a combattere e muore. I nostri bambini, attraverso le loro voci, vogliono trasmettere qualcosa di unico. Cantare la pace è tanto bello”.

“Ogni bambino ha riflettuto con le proprie insegnanti sulle parole pace, guerra, ambiente – spiega la professoressa – ma soprattutto sul rispetto, sull’amore per il mondo e per l’ambiente”.

Presenti l’amministrazione comunale, con il sindaco Alberto Arcidiacono.
“Non c’è cosa più bella al mondo dei bambini, sono semplici, fiduciosi, innocenti, puri, belli come gli angeli. Guardare gli occhi di un bambino è come guardare l’immensità del mare e lo splendore luminoso del sole. La delicatezza e la fragilità di un bambino commuove l’anima dell’uomo. Sono molto orgoglioso di voi, mi sono emozionato tantissimo, siete semplicemente fantastici”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.