Ad inizio settimana proseguirà l’instabilità atmosferica, a causa di un’area depressionaria che continuerà a portare piogge e molta nuvolosità a Palermo. Per la giornata di lunedì 9 maggio è stato diramato dalla protezione civile regionale un bollettino di allerta meteo gialla.
L’allontanamento di questo sistema perturbato, che molto probabilmente avverrà il 10 maggio, farà ritornare il sole ovunque grazie all’espansione da ovest dell’anticiclone delle Azzorre.

Non solo tanto sole, si attende anche un progressivo aumento delle temperature sia nei valori massimi che minimi con valori intorno ai 24-25 gradi nel capoluogo siciliano. Il picco delle temperature potrà registrarsi nel prossimo fine settimana.
Previsioni per lunedì 9 a Palermo
Ancora instabilità atmosferica nel capoluogo siciliano dove al mattino avremo la presenza di molte nubi che si alterneranno a qualche debole pioggia. Il maltempo si farà strada anche nel pomeriggio con precipitazioni alternate a delle schiarite, piogge che si svilupperanno principalmente a ridosso dei monti.
Alla sera previste ancora molte nubi ma con qualche schiarita. Temperature massime intorno ai 21 gradi, venti deboli e mari poco mossi.
Martedì 10 maggio invece, avremo gli ultimi effetti di questa area instabile, infatti sono attese forti precipitazioni al pomeriggio che si alterneranno a molte nubi e schiarite. Anche in questa giornata le temperature non subiranno variazioni con punte di 21 gradi.