Segnala a Zazoom - Blog Directory

Spettacolo di fontane danzanti con fuoco, Rupert e The Kolors in concerto, spettacoli di cabaret, ecco il programma della festa del SS. Crocifisso

Il comune stanzia 85.000 €, chiesti contributi a privati, al presidente Musumeci e agli assessorati, il Comitato raccoglie contributi da negozi e cittadini

Luminarie per le vie della città, giochi pirotecnici (ai quali l’amministrazione non vuole rinunciare), il concerto dei “The Kolors” già in programma per il 2 maggio e altri concerti itineranti delle bande musicali, spettacoli folkloristici, carretti siciliani e tamburinai per le vie della città, spettacoli di cabaret e, novità assoluta, uno spettacolo di fontane danzanti con fuoco. La festa del SS. Crocifisso 2022 non dovrebbe avere nulla da invidiare alle precedenti edizioni. Gli ultimi particolari della festa monrealese targata amministrazione Arcidiacono stanno per essere definiti. 

L’amministrazione, con un atto di indirizzo, ha stanziato fondi comuni per un importo di 85.000 €. Ma non basteranno per coprire le spese di una festa che, dopo due anni di attesa, si vuole ai massimi livelli. Sono stati richiesti finanziamenti all’Assessorato Regionale ai Beni Culturali, all’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, ma anche direttamente al Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. Nella delibera di giunta comunale si fa riferimento anche, tra le fonti di approvvigionamento, a sponsor privati. 

A questi – presumibilmente, come ogni anno – dovrebbero aggiungersi i contributi che verranno dati, come sempre, da cittadini e negozianti, raccolti dal Comitato dei festeggiamenti presieduto da Salvatore Modica.

Il Comitato si è infatti messo in moto e i suoi componenti stanno già circolando per le vie della città chiedendo un contributo volontario, anche se la crisi post pandemia rischia di ridurre l’importo delle singole elargizioni.

Pupella: “Monreale avrà la festa del SS. Crocifisso come l’abbiamo sempre conosciuta”

Monreale, la festa del SS. Crocifisso si farà, sciolte tutte le riserve, “The Kolors” in concerto il 2 maggio

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.