Segnala a Zazoom - Blog Directory

Meteo, martedì ancora maltempo a Palermo: aria più fredda e forti venti

Le raffiche di Maestrale soffieranno fino a 80 km/h. La protezione civile dirama allerta gialla sulla Sicilia settentrionale

Ancora maltempo a Palermo e provincia. La perturbazione che in queste sta portando molta nuvolosità e venti in intensificazione, martedì porterà piogge e forti raffiche di vento. Il dipartimento della Protezione Civile Nazionale ha diramato per la giornata di martedì 22 febbraio un avviso di allerta Gialla per rischio idrogeologico/ idraulico sulla Sicilia settentrionale.

Nel corso delle prossime ore a Palermo e provincia si attende un’ulteriore intensificazione dei venti di Maestrale con raffiche fino a 80 km/h. Le precipitazioni sin da questa notte coinvolgeranno il palermitano e non sono da escludere fenomeni temporaleschi. Inoltre, sono attese delle nevicate sopra i 1.000 – 1.200 metri.

I forti venti di Maestrale determineranno un generale calo termico con punte massime di 14 gradi nel capoluogo, rispetto ai 17 odierni. Sono attese inoltre, mareggiate lungo le coste. Il Tirreno sarà mosso o agitato con altezze d’onda pari o superiori ai 3 metri.

Previsioni per martedì 22 febbraio

Martedì 22 febbraio al mattino il tempo sarà instabile a Palermo e provincia con piogge sparse e possibili temporali lungo le coste; quota neve sui rilievi intorno a 1100-1200 metri. Al pomeriggio le condizioni meteo vedranno un graduale miglioramento con venti e piogge in attenuazione.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.