Il Natale a Monreale, ecco il programma ricco di eventi

luminarie, il presepe vivente e quello artistico, mostre di artigianato, la cinerassegna per bambini, la casa di Babbo Natale, il concerto del Goethe Chor, il saggio di danza, gli artisti di strada, la sfilata bandistica, i calici di Natale

MONREALE – Le luminarie, il presepe vivente nel quartiere Bavera, il presepe artistico di Elisa Messina, ed ancora mostre di artigianato, la cinerassegna per bambini, la casa di Babbo Natale, il concerto del Goethe Chor, il saggio di danza, gli artisti di strada, la sfilata bandistica, i calici di Natale, ed ancora un evento su Dante e la Divina Commedia, concerti d’organo e al pianoforte, concerti Gospel, una fiera di beneficenza e un evento sul cardo bruricato.

È questa la prima bozza di “Natale a Monreale 2021”, il ricco calendario di iniziative enogastronomiche, culturali, ricreative, caratteristiche del periodo natalizio, che l’amministrazione comunale intende realizzare grazie alla collaborazione di numerose realtà del territorio e non solo.

“Il programma è in via di definizione – precisa l’assessore Geppino Pupella -, si tratta ancora dell’atto di indirizzo della giunta comunale, e quindi è suscettibile di ulteriori modifiche”.

Ma un dato è certo, grazie alla collaborazione di varie realtà del territorio trascorrere il Natale a Monreale potrebbe essere piacevole. L’associazione TEMA, la Pro Loco, i ceramisti monrealesi, “I fiati della Normanna”, ed altri gruppi musicali – e non solo – saranno i protagonisti delle numerose manifestazioni organizzate a Monreale in occasione della festa del Natale.

Molti di questi eventi saranno del tutto gratuiti, mentre per altri il comune ricorrerà a sponsor privati.

Si terranno sia al collegio di Maria che al palazzo Arcivescovile, alla Sala Novelli del complesso monumentale, al Circolo di Cultura Italia, alla Madonna delle Grazie, alla che di San Castrense, al Duomo e alla parrocchia di S. Vito e S. Francesco, altri per le vie della città, 

A seguire la locandina con la bozza di programma

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.