Meteo, allerta arancione a Palermo per rischio idrogeologico

In atto piogge e temporali di moderata intensità nel capoluogo

La Protezione Civile Regionale ha diramato per la giornata di domani, lunedì 24 ottobre, un bollettino di allerta arancione nella provincia di Palermo per rischio idrogeologico e idraulico. Allerta rossa invece, in due zone siciliane: il messinese e parte del catanese dove sono attesi rovesci e temporali di forte intensità.

Foto archivio, Giuliano Merlo

 

In queste ore a Palermo si sta verificando un violento acquazzone seguito da fulmini e saette e pare stia causando non pochi problemi alla cittadinanza. Per questo motivo si invita alla prudenza.

Come previsto qualche giorno fa un profondo vortice depressionario si sta formando a Sud della Sicilia, più precisamente nel Mediterraneo. Questi fenomeni saranno più intensi qualora questa depressione si trasformi in Medicane (uragano Mediterraneo) e potranno causare danni.

 

Il nucleo temporalesco in atto visto dal radar della Protezione Civile

 

Il radar meteo della Protezione Civile mostra in maniera chiara la situazione attuale a Palermo. La zona arancione posizionata tra il centro e il nord della città indica la maggiore intensità del temporale in atto.
Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.