Mario Venuti in concerto a Monreale il 17 Settembre

Il concerto si terrà alle ore 22:30 presso l'Al Bahara Resort. È necessaria la prenotazione

0

MONREALE – Mario Venuti, cantautore e chitarrista siciliano dallo stile poprock, si esibirà a Monreale venerdì 17 settembre.

Il concerto del cantante siciliano sarà inserito nell’ambito del Festival del Cinema Italiano, che si terrà nella cittadina normanna dal 15 al 18 Settembre. Il Festival è parte della kermesse “Settembre in Festival – Cultura, musica e spettacolo” organizzata dal Comune, che sarà scandita da diversi momenti. Oltre alle proiezioni di corti e film si terranno convegni e masterclass, tutti incentrati sul tema dell’ambiente, attorno a cui verte l’intero evento. È in questo quadro che avverrà l’esibizione del cantante, che si terrà a partire dalle ore 22:30.

Venuti inizia la sua carriera in Sicilia, dove suona in alcune cover band durante gli anni del liceo. Nel 1982 comincia la sua avventura con i Denovo, la band che lo porterà al primo successo. Dopo 4 album e centinaia di concerti, Mario decide di continuare la sua carriera da solista. Il successo vero e proprio arriva nel 1996, anno del suo secondo disco da solista e in cui scrive “Amore di plastica” per Carmen Consoli, che prenderà parte a Sanremo Giovani proprio quell’anno. Da quel momento sarà un’escalation di successi, che lo porteranno alla fama e all’acclamazione da parte della critica nazionale.

Il concerto avverrà all’interno della splendida location dell’Al Bahara, l’Hotel Resort & Spa a 4 stelle inaugurato a metà luglio scorso e sito in via Aquino 126. L’ingresso è gratuito ma, date le restrizioni da Covid-19, sarà necessario riservare il proprio posto al numero +393405684284.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.