Meteo Sicilia, nel weekend caldo in aumento: punte di 37 gradi

L'ondata di caldo nell'Isola dovrebbe proseguire fino a giovedì 24 ma le proiezioni prevedono una prosecuzione con temperature sempre vicine ai 40 gradi

0

Nel corso dei prossimi giorni in Sicilia il caldo si farà più intenso per la presenza di una vasta zona anticiclonica proveniente dal Nord-Africa che garantirà condizioni di tempo stabile e un clima sempre più afoso. Già a partire da domani, sabato 20, le temperature massime toccheranno nel capoluogo i 32 gradi mentre, nelle zone dell’entroterra, le massime si porteranno fino ai 35 gradi.

Riproduzione riservata – windy.com

La fiammata africana proseguirà anche nella giornata di domenica con punte di 37 gradi. Ovviamente, le temperature più elevate le troveremo nell’hinterland siculo, ma non scherzano neanche le zone costiere dove si toccheranno i 34-35 gradi. In generale il tempo resterà bello e afoso. I venti soffieranno deboli e in prevalenza di origine meridionale. Mari poco mossi.

L’ondata di caldo nell’Isola dovrebbe proseguire fino a giovedì 24 ma le proiezioni prevedono una prosecuzione con temperature sempre vicine ai 40 gradi.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.