Avanza sempre più l’alta pressione sulla Sicilia e su Palermo dove lunedì 26 è previsto bel tempo e temperature elevate. La responsabile del sensibile rialzo termico è una nuova perturbazione in formazione sulle Isole Baleari che richiamerà aria calda da sud-ovest. Scirocco in rinforzo a partire dal pomeriggio con raffiche fino a 75 km/h.
Per domani, lunedì 26, al mattino avremo cielo sereno o poco nuvoloso. Al pomeriggio cielo da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso ovunque per il passaggio di nuvolosità ad alta quota proveniente da sud-est. Le temperature massime saranno in aumento, anche sensibile nel settore tirrenico e occidentale dove si potrebbero sfiorare i 25 gradi, complici, come detto prima, i venti di Scirocco. Mar Tirreno da poco mosso a mosso.

Per tutto l’inizio di questa ultima settimana di aprile ci attende clima mite con punte di 25 gradi, sempre per via del richiamo di aria calda dal Nord Africa. Potremo godere dunque, di giornate soleggiate e bel tempo che dureranno almeno fino a metà settimana.