Meteo, a Palermo tornano le nuvole: domani temperature oltre i 20 gradi

Crollo termico a partire da martedì per via di una nuova perturbazione

0

Lo Scirocco di oggi non soltanto ha portato in rialzo le temperature ma ha anche annunciato un peggioramento in vista. Infatti, una nuova perturbazione attraverserà la Sicilia tra domani, lunedì 12 aprile, e mercoledì prossimo. Questa depressione però nello specifico non porterà fenomeni meteo significativi. Oltre alla nuvolosità, le temperature domani a Palermo raggiungeranno il picco massimo di 22 gradi, per poi crollare improvvisamente martedì. Quasi totalmente assenti invece, le piogge.

Nel dettaglio, lunedì 12 aprile, al mattino avremo cielo da poco a parzialmente nuvoloso con le temperature minime in ulteriore rialzo. Al pomeriggio ancora nubi sparse alternate a parziali schiarite saranno ancora presenti nel palermitano. Le temperature massime raggiungeranno punte intorno o oltre i 20 gradi. I venti soffieranno fino a moderati di Scirocco. I mari saranno molto mossi lungo il Canale di Sicilia, mentre risulterà poco mosso il Tirreno.

Martedì crollo termico

Questa perturbazione nella notte di martedì, dopo aver portato un clima quasi estivo, farà calare sensibilmente le temperature. Il passaggio del fronte freddo però non determinerà soltanto freddo poiché a questo si aggiungerà una bella giornata soleggiata, mentre i venti soffieranno moderati da Nord Ovest. Tirreno e Canale di Sicilia molto mossi.

Venti per martedì 13 – windy.com
Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.