La Protezione Civile Regionale ha emanato per la giornata di domani, mercoledì 10 marzo, un bollettino di allerta meteo gialla per condizioni meteo avverse. Sul mediterraneo occidentale avanza la bassa pressione che in queste ore sta colpendo la Sardegna e le regioni centrali. Oggi la stessa perturbazione ha iniziato a portare la prima nuvolosità sulla Sicilia e la situazione nel corso delle prossime ore è destinata a peggiorare.
Nel corso di questa notte avremo piogge in estensione dai settori occidentali a quelli orientali. Precipitazioni che si verificheranno anche a partire dal mattino sulla Sicilia occidentale, orientale e centrale. I cieli resteranno nuvolosi per tutto il giorno, salvo qualche schiarita.
Situazione in lieve miglioramento a partire dalla sera quando avremo più ampie schiarite nel trapanese e siracusano. Nubi più consistenti altrove. Le temperature massime tra oggi e domani si manterranno stazionarie con venti moderati di Maestrale sul trapanese e messinese, mentre saranno più deboli altrove. Mari molto mossi.
Seguite tutti gli aggiornamenti meteo anche sul mio canale Telegram