Prosegue l’ondata di maltempo in Sicilia, diramata nuovamente allerta meteo gialla

Ancora abbondanti precipitazioni, temporali e forti venti nord-occidentali. Ma non finisce qui poiché sono attese altre perturbazioni nei prossimi giorni

0

La perturbazione atlantica giunta oggi sull’Italia sta portando i suoi primi effetti con piogge e forte vento ovunque. In Sicilia la perturbazione tenderà a rimanere anche per la giornata di domani, mercoledì 9, portando abbondanti precipitazioni e moderati venti settentironali-occidentali. Per questo motivo la Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo gialla per rischio idro-geologico.

L’allerta della Protezione Civile

Nel dettaglio mercoledì 9 dicembre, al mattino avremo ampie schiarite sul settore ionico, mentre nubi sparse con locali piogge nel resto dell’Isola. fenomeni temporaleschi, intensi nei settori sud-occidentali della regione. Nel pomeriggio potrebbero verificarsi ampie schiarite sul settore ionico, mentre avremo della nuvolosità sparsa nel resto della Sicilia con rovesci sparsi nei settori centrali della regione. Ancora possibili temporali lungo le coste meridionali.

Temperature massime in leggero calo. Venti da tesi a forti occidentali con mari molto mossi, specie lo Ionio vicino le coste.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.